Settimocell / Notizie / Guide

Come noleggiare un film su iPad

Offerte in anteprima per te

Abbiamo comprato un bellissimo iPad e stiamo scoprendo che possiamo fare davvero di tutto. Stasera che ne diremmo di utilizzarlo per guardare film? Lo schermo é di generose dimensioni e il retina display restituisce un’immagine nitida e pressocchè perfetta. Come noleggiare un film su iPad e vederlo comodamente seduto sul divano di casa?

Su iTunes è possibile consultare un ampio catalogo di opere cinematografiche e noleggiarle direttamente. Come fare?Vediamo insieme come funziona il noleggio di film su iTunes e quindi su iPad: in pochi minuti avremo il nostro film, anche in HD, pronto per essere visionato non solo sul computer, ma anche su tutti gli altri nostri dispositivi della Melamorsa.

Occorrente:

– ID Apple con carta di credito collegata (va bene anche una carta Postepay o una Cartasì),

– iPad

Ora possiamo procedere con il noleggio di film!

1. Avviamo iTunes sul nostro iPad e accediamo alla sezione Film collocata in alto al centro (nella barra nera) e scegliamo il film che ci interessa. Nella pagina iniziale troviamo i titoli più nuovi, ma é possibile sfogliare il catalogo anche per genere di appartenenza, percentuale di gradimento e altre suddivisioni.

2. Una volta trovato il film che ci interessa clicchiamo sulla sua locandina. Accederemo così alla sua scheda completa e potremo scegliere se acquistarlo o noleggiarlo, con un semplice click sugli appositi pulsanti, comprandolo in definizione standard (Acquista film/Noleggia film) oppure, se disponibile, in alta definizione (Acquista HD/Noleggia HD). Il noleggio e l’acquisto in HD é più costoso.

3. Confermiamo quindi l’operazione cliccando su Noleggia e inizierà così il download del film (i tempi dipendono dalla velocità della nostra connessione internet e dal peso del film). Una volta scaricato il film, avremo 30 giorni di tempo per avviare la visione, dopodichè scadrà il noleggio e il film verrà cancellato dal nostro iTunes. Durante i 30 giorni il film può essere visto quante volte si desidera.

NB: il film scaricato direttamente da Pad non può essere trasferito su altri dispositivi o computer. Se invece lo scarichiamo sul computer, è possibile trasferirlo su altri dispositivi come Apple TV, iPhone, iPad o iPod.