Settimocell / Notizie / Guide

Ricarica Erg Mobile online senza registrazione: come farla

Offerte in anteprima per te

Come sappiamo é possibile ricaricare le sim Erg Mobile presso una delle stazioni di servizio TotalErg aderenti al servizio di telefonia oppure presso tutte le ricevitorie SISAL. Esiste però un altro metodo ancora più semplice e veloce per fare una ricarica: direttamente online, comodamente seduti sul divano di casa nostra.

La cosa bella poi, é che mentre fino a poco tempo fa molti gestori permettevano di ricaricare su internet solo per i clienti registrati al sito, adesso quasi tutti permetto di fare ricariche online senza registrazione: la procedura é quindi ancora più semplice e veloce e non ci costringe a dover inserire ulteriori dati rispetto a quelli necessari per la ricarica. Vediamo in due passi come fare!

Innanzitutto colleghiamoci al sito Erg Mobile, saremo indirizzati alla pagina:

Inseriamo quindi il numero di telefono del cellulare che vogliamo ricaricare (é possibile ricaricare sia il nostro telefono che un altro numero di un’altra persona), l’importo della ricarica (disponibile in tagli da 10, 20, 30 e 50 euro), l’eventuale indirizzo email se desideriamo ricevere una notifica alla nostra casella di posta elettronica e clicchiamo su “Avanti”.

A questo punto potremo scegliere se ricaricare il nostro numero con addebito su conto Paypal (saremo quindi reindirizzati al sito Paypal per effettuare il pagamento e poi di nuovo su Erg Mobile per completare l’operazione) oppure con addebito su carta di credito (in questo caso dovremo inserire il numero della carta, il codice CVV2, il nome del titolare, la scadenza) e confermare l’operazione.

La schermata successiva ci indicherà che la ricarica é andata a buon fine: entro qualche minuto riceveremo la ricarica. Non preoccupiamoci quindi se non arriva in maniera istantanea: potrebbero essere necessari alcuni minuti per il completamento dell’operazione.

Ovviamente anche tramite ricarica online ci saranno accreditati i punti Erg Mobile se siamo iscritti al programma.