Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Onda TQ150

Offerte in anteprima per te

Android, economicità e “double keyboard” sono gli ingredienti che hanno procurato a questo smartphone un discreto successo:  oltre alla tastiera virtuale Android, infatti, sul device è integrato un classico tastierino fisico QWERTY per scrivere velocemente e scongiurare errori di digitazione. Da un po’ di tempo però il nostro telefono sembra non voler fare più il suo dovere: si blocca o lento, non risponde più ai comandi.

È possibile riportare il nostro Onda TQ150 alle condizioni di fabbrica e farlo tornare come nuovo? Certamente, tramite un hard reset, lo smartphone sarà riportato alle condizioni originarie. Prima di cestinarlo e comprarne uno nuovo quindi, proviamo a formattarlo. Ecco di seguito la procedura per l’hard reset.


Prima di procedere con la formattazione del telefono, é importante ricordare che questa procedura porterà alla perdita di tutti i dati salvati sullo smartphone. È quindi bene, prima di iniziare, fare un backup di tutti i dati salvati su un dispositivo esterno, in modo da poterli riportare sul telefono una volta ripristinato.

Come resettare Onda TQ150

1. Avviamo il telefono in recovery mode premendo contemporaneamente i tasto Volume Su + il tasto di accensione.

2. Selezioniamo wipe data/factory reset (possiamo navigare nel menu  con i pulsanti del volume, mentre per selezionare una voce dobbiamo usare il pulsante di accensione).

Da telefono spento invece, è possibile entrare nella modalità recovery semplicemente accendendolo tenendo premuto il tasto Volume Su fin quando si accende.