Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare una sim Vodafone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo una sim di un altro gestore ma vorremmo passare a Vodafone senza cambiare numero? Oppure vogliamo attivare una scheda sim Vodafone nuova completamente, con un nuovo numero? A questo link possiamo scoprire come passare a Vodafone senza cambiare numero, seguendo questa guida invece, le istruzioni per attivarne una ex novo.

Ovviamente é sempre possibile attivare una nuova sim ricaricabile recandosi presso un centro autorizzato Vodafone, muniti di carta di identità e codice fiscale. La sim costa 10 euro e ha 5 euro di traffico incluso. Continuando a leggere queste guida invece, possiamo scoprire come attivare una sim Vodafone on line, direttamente da casa.

È infatti possibile attivare una SIM Vodafone comprandola direttamente online tramite il sito Vodafone, collegandoci a questa pagina, basta cliccare su “Fatti richiamare per ricaricabili”, “Fatti richiamare per abbonamenti” oppure su “Fatti richiamare per ADSL e fibra” a seconda di quello che vogliamo attivare. Siccome noi vogliamo comprare una nuova sim, dobbiamo cliccare su “Fatti richiamare per ricaricabili”.

Si aprirà un form dove potremo inserire il nostro numero di cellulare e in breve tempo, quasi subito, saremo richiamati da un operatore Vodafone che ci aiuterà e darà tutte le indicazioni necessarie per attivare una nuova sim, la quale ci sarà spedita gratuitamente direttamente a casa, insieme ai documenti da compilare e inviare via fax a Vodafone.

Cosa fare se vogliamo attivare una micros sim o nano sim, per esempio per iPad o iPhone? Nulla di diverso, stesso procedura di cui sopra. È possibile anche chiedere di passare il nostro numero da una scheda sim classica a una misro/nano sim, mantenendo lo stesso numero.

Infine, le sim Vodafone possono essere riattivate anche dopo la scadenza, a questo link ecco come riattivare una SIM Vodafone scaduta.