Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Alcatel One Touch 905

Offerte in anteprima per te

Il nostro Alcatel One Touch 905 non funziona più come agli albori? Presenta problemi di accensione, si blocca continuamente e non é più veloce come un fulmine? Quando lo abbiamo comprato era davvero perfetto e ora sinceramente ci dispiacerebbe molto doverlo già cestinare per comprarne uno nuovo. Tra lì/’altro non si tratta certo di uno smartphone vecchio e obsoleto! Può ancora tornare efficiente e funzionale: basta formattarlo!

Come resettare Alcatel One Touch 905 e farlo tornare scattante come una volta? La procedura di hard reset del nostro smartphone é davvero molto semplice. L’unica cosa che occorre precisare, é che prima di procedere con il resettaggio del telefono, é bene fare una copia di backup dei dati contenuti nel telefono: l’hard reset infatti, non é altro che un ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica, per cui tutti i dati salvati verranno persi.

Dopo aver fatto una copia di backup del contenuto del nostro telefono (sul pc, su micro Sd o su altro dispositivo esterno), possiamo finalmente procedere a resettare il nostro Alcatel One Touch 905.

1. Carichiamo al completo la batteria dello smartphone.

2. Togliamo la sim card e la micro SD.

3. A telefono spento, premiamo contemporaneamente il tasto del volume (su) + il tasto di accensione on/off. Premiamo finchè non compare a schermo la scritta: “Tutti i dati andranno persi, continuare?” Selezioniamo “Sì”. A questo punto sarà inserito il promemoria “Formatting flash, attendere”. Inizierà quindi il processo di formattazione e lo smartphone si accenderà automaticamente alla fin e della procedura.

NB: Non utilizziamo lo smartphone durante la procedura di reset. Aspettiamo che il processo sia completato.