Come resettare Alcatel One Touch 905

Il nostro Alcatel One Touch 905 non funziona più come agli albori? Presenta problemi di accensione, si blocca continuamente e non é più veloce come un fulmine? Quando lo abbiamo comprato era davvero perfetto e ora sinceramente ci dispiacerebbe molto doverlo già cestinare per comprarne uno nuovo. Tra lì/’altro non si tratta certo di uno smartphone vecchio e obsoleto! Può ancora tornare efficiente e funzionale: basta formattarlo!

Come resettare Alcatel One Touch 905 e farlo tornare scattante come una volta? La procedura di hard reset del nostro smartphone é davvero molto semplice. L’unica cosa che occorre precisare, é che prima di procedere con il resettaggio del telefono, é bene fare una copia di backup dei dati contenuti nel telefono: l’hard reset infatti, non é altro che un ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica, per cui tutti i dati salvati verranno persi.

Dopo aver fatto una copia di backup del contenuto del nostro telefono (sul pc, su micro Sd o su altro dispositivo esterno), possiamo finalmente procedere a resettare il nostro Alcatel One Touch 905.

1. Carichiamo al completo la batteria dello smartphone.

2. Togliamo la sim card e la micro SD.

3. A telefono spento, premiamo contemporaneamente il tasto del volume (su) + il tasto di accensione on/off. Premiamo finchè non compare a schermo la scritta: “Tutti i dati andranno persi, continuare?” Selezioniamo “Sì”. A questo punto sarà inserito il promemoria “Formatting flash, attendere”. Inizierà quindi il processo di formattazione e lo smartphone si accenderà automaticamente alla fin e della procedura.

NB: Non utilizziamo lo smartphone durante la procedura di reset. Aspettiamo che il processo sia completato.

Migliori offerte Adsl del momento