Settimocell / Notizie / Guide

Come associare auricolare bluetooth Nokia

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena comprato un auricolare Nokia BH-102, un auricolare Nokia BH-801 o altro tipo di auricolare della casa finlandese, ed ora é arrivato il momento di configurarlo per la connessione con il nostro cellulare? Connettere l’auricolare bluetooth Nokia a uno smartphone compatibile é davvero semplice: di seguito la proceduta per associare correttamente l’auricolare bluetooth Nokia al nostro telefono.

Prima di tutto, occorre caricare l’auricolare. Di solito é necessario tenerlo in carica per un paio d’ore. La ricarica é molto importante, poichè se non effettuata correttamente o, peggio ancora, non effettuata proprio, potrebbe compromettere il funzionamento del bluetooth stesso. Leggiamo quindi il manuale di istruzioni per assicurarci dei tempi di carica. E ora passiamo finalmente alla parte pratica!

1. Accendiamo il telefono e lasciamo l’auricolare spento.

2. Ora premiamo e teniamo premuto, per circa 5 secondi, il tasto di accensione e spegnimento sull’auricolare finchè il LED verde non inizia a lampeggiare velocemente.

3. A questo punto, entro 3 minuti circa, dobbiamo attivare la funzionalità Bluetooth dello smartphone e configurarla per la ricerca di dispositivi Bluetooth (solitamente occorre andare in Impostazioni>Bluetooth e attivarlo).

4. Adesso il telefono rileverà la presenza di un un auricolare bluetooth, selezioniamo l’auricolare dall’elenco dei dispositivi rilevati. Adesso, l’auricolare comparirà visibile nell’elenco dei dispositivi Bluetooth associati dello smartphone

Quando l’auricolare è connesso al cellulare, il LED verde dell’auricolare lampeggia lentamente.

NB: se richiesto, durante la procedura inseriamo il PIN 0000 oppure il PIN 1234.