Come deviare le chiamate dal fisso al cellulare

Stai aspettando una chiamata importante al tuo numero di casa, ma purtroppo sei sempre fuori? Quello che puoi fare é deviare le chiamate dal fisso al tuo cellulare, in questo modo chi ti sta cercando potrà trovarti direttamente sul tuo telefonino, ovunque ti trovi. La deviazione è disponibile per ogni operatore telefonico, tra cui Telecom, Infostrada, Teletu e Fastweb.

Il modo più semplice per attivare il servizio è digitare sul tuo telefono fisso il seguente codice che funziona su tutti gli operatori: *21*NUMERO DI DESTINAZIONE#.  Questo codice inoltrerà qualsiasi chiamata. al tuo cellulare mentre non ci sei, quando poi ritorni a casa puoi disattivarlo utilizzando il seguente codice: #21#. Ma quanto costa questo servizio?

Telecom. Il servizio è offerto con un abbonamento mensile di 1,26 Euro.  Non è previsto nessun costo aggiuntivo invece per le chiamate. Lo si può attivare anche on-line nella seguente pagina  oppure chiamando il servizio clienti 187.

Infostrada. Il servizio è offerto gratuitamente per tutti i clienti che sono raggiunti da una rete Infostrada, per coloro invece che non sono raggiunti da essa il costo è di 1,52 euro al mese perché utilizza l’infrastruttura telefonica Telecom. Anche qui nessun costo aggiuntivo per le chiamate. Lo si può attivare anche al numero del servizio clienti 155.

Teletu. Il servizio è offerto con un abbonamento mensile di 1 euro. L’unico modo per attivare il servizio è tramite il codice prima descritto.

Fastweb. Il servizio é offerto con un abbonamento mensile di 1 euro. Oltre all’attivazione telefonica é anche disponibile quella Web al seguente indirizzo oppure chiamando al numero di assistenza clienti 192193.

Per conoscere lo stato del servizio, in tutti i casi, bisogna digitare il codice: *#21.  Bisogna ricordare anche che, colui che chiama, pagherà un costo aggiuntivo al minuto per la sua telefonata, questo perché si somma il costo di una normale chiamata nazionale al cellulare.