Settimocell / Notizie / Guide

Come deviare le chiamate dal fisso al cellulare

Offerte in anteprima per te

Stai aspettando una chiamata importante al tuo numero di casa, ma purtroppo sei sempre fuori? Quello che puoi fare é deviare le chiamate dal fisso al tuo cellulare, in questo modo chi ti sta cercando potrà trovarti direttamente sul tuo telefonino, ovunque ti trovi. La deviazione è disponibile per ogni operatore telefonico, tra cui Telecom, Infostrada, Teletu e Fastweb.

Il modo più semplice per attivare il servizio è digitare sul tuo telefono fisso il seguente codice che funziona su tutti gli operatori: *21*NUMERO DI DESTINAZIONE#.  Questo codice inoltrerà qualsiasi chiamata. al tuo cellulare mentre non ci sei, quando poi ritorni a casa puoi disattivarlo utilizzando il seguente codice: #21#. Ma quanto costa questo servizio?

Telecom. Il servizio è offerto con un abbonamento mensile di 1,26 Euro.  Non è previsto nessun costo aggiuntivo invece per le chiamate. Lo si può attivare anche on-line nella seguente pagina  oppure chiamando il servizio clienti 187.

Infostrada. Il servizio è offerto gratuitamente per tutti i clienti che sono raggiunti da una rete Infostrada, per coloro invece che non sono raggiunti da essa il costo è di 1,52 euro al mese perché utilizza l’infrastruttura telefonica Telecom. Anche qui nessun costo aggiuntivo per le chiamate. Lo si può attivare anche al numero del servizio clienti 155.

Teletu. Il servizio è offerto con un abbonamento mensile di 1 euro. L’unico modo per attivare il servizio è tramite il codice prima descritto.

Fastweb. Il servizio é offerto con un abbonamento mensile di 1 euro. Oltre all’attivazione telefonica é anche disponibile quella Web al seguente indirizzo oppure chiamando al numero di assistenza clienti 192193.

Per conoscere lo stato del servizio, in tutti i casi, bisogna digitare il codice: *#21.  Bisogna ricordare anche che, colui che chiama, pagherà un costo aggiuntivo al minuto per la sua telefonata, questo perché si somma il costo di una normale chiamata nazionale al cellulare.