Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere Mediaset Premium Play all’estero

Offerte in anteprima per te

Premium Play è un servizio dedicato ai clienti con abbonamento Mediaset Premium e che permette di vedere il proprio pacchetto, oltre che sul televisore, anche su PC o Mac e su altri device compatibili, come Xbox o iPad, ovviamente utilizzando una connessione internet attiva. In questo modo possiamo vedere Mediaset Premium anche in mobilità, per esempio se siamo in viaggio. E se siamo all’estero? Esiste la possibilità di vedere Mediaset Premium anche in una nazione diversa dall’Italia?

Purtroppo la risposta é no: sul sito ufficiale di Mediaset Premium é sottolineato che l’accesso ai contenuti Mediaset Premium è limitato ai soli utenti che si collegano dall’Italia. Ma se non vogliamo rinunciare a vedere i nostri canali e programmi preferiti anche quando siamo all’estero, una soluzione c’è: basta utilizzare una VPN (Virtual Private Network) che ci faccia connettere a internet con un indirizzo IP italiano.

Grazie a questi servizi quindi, il nostro IP sarà riconosciuto come italiano e potremo quindi usufruire di tutti quei servizi che hanno limitazioni dall’estero, come ad esempio Mediaset Premium o Sky Go: in pratica siamo all’estero, ma il nostro IP si “camuffa” in uno italiano, consentendoci la fruizione di Mediaset Premium.

Per utilizzare questi servizi occorre una connessione internet e qualche euro. Ci sono dei VPN gratis e VPN a pagamento: per questi ultimi nulla di preoccupante, poichè i costi partono da soli 5$ al mese, quindi meno di 4€. Alcuni di questi hanno anche la garanzia “Soddisfatti o rimborsati”! Eccone alcuni:

Acevpn.com: compatibile anche con Mac e iPhone, propone costi a partire da 5$ al mese, ha server locati in 14 Paesi nel mondo. Se non siamo soddisfatti del servizio possiamo chiedere i soldi indietro entro 7 giorni.

My.witopia.net: questo é dedicato a chi starà all’estero per periodi lunghi. Troviamo VPN a partire da 50$ l’anno e una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

E ancora Itavisione: questo é addirittura gratis, il sito e il programma sono in italiano, per chi non mastica l’inglese.

E voi, ne conoscete altri? Segniamoli nei commenti, così contribuiremo a creare una lista utile a tutti!