Settimocell / Notizie / Guide

Come restituire modem noleggio Telecom

Offerte in anteprima per te

Abbiamo deciso di recedere dal contratto con Telecom? Per disdire il contratto ci sono due possibilità: quella più semplice é di passare a un nuovo gestore, quest’ultimo si occuperà di tutta la procedura di disdetta e di attivazione della nuova linea (noi non dovremo inviare quindi alcuna disdetta).

L’altra possibilità é quella di recedere dal contratto, inviando apposita lettera di disdetta. Quest’ultima procedura é quella utilizzata quando non si vuole passare a un nuovo operatore, almeno in quel momento, e si desidera solo rescindere il contratto.

In ogni caso comunque, sia che passiamo ad altro operatore o meno, occorre restituire il modem e gli altri eventuali apparecchi a noleggio. Come restituire il modem a noleggio Telecom?

 

Per cessare il noleggio di un prodotto, occorre consegnare o spedire il modem Alice insieme a questo modulo di accompagnamento compilato. Il modem va restituito entro e non oltre 30 giorni dalla data della cessazione del Contratto. Non va quindi restituito quando inviamo la lettera di disdetta, ma solo quando ci disattivano il servizio: a partire da quel momento abbiamo 30 giorni di tempo per la restituzione. In caso contrario, Telecom si riserva il diritto di addebitarci i costi del modem.

Dove consegnare il modem? Il modem e i telefoni in noleggio possono essere restituiti presso i Negozi Telecom a gestione diretta Telecom Italia, oppure spediti a questo indirizzo (sempre insieme al modulo di accompagnamento):

Telecom Italia
Casella Postale 211
14100 Asti