Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire un video da iPhone a iPad

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un iPad e un iPhone e come sarebbe bello se potessimo vedere con il tablet tutti i filmati che riprendiamo con il melafonino. L’iPad, con un display più grande e importante, offre sicuramente un’esperienza migliore nella visione di filmati, però…purtroppo lo streaming fra device Apple diversi funziona solo per le fotografie e non peri video o altri filmati.

Come trasferire un video da iPhone a iPad, esiste un metodo per ovviare a questa lacuna? Vediamo insieme ben tre metodi per trasferire tutti i nostri video su iPad: in pochi minuti potremo quindi vedere sullo schermo del nostro tablet, tutti i filmati che abbiamo girato con il melafonino, anche in versione HD ovviamente.

1° METODO: utilizzando iMovie e “iTunes File Sharing” (“Condivisione documenti”): quest’ultimo é una caratteristica di iTunes collegata alle applicazioni che consente di caricare files compatibili sugli iDevice. Quello che dobbiamo fare é scaricare il video acquisito dall’iPhone sul nostro pc computer e aggiungerlo in iMovie sull’iPad utilizzando appunto la funzione iTunes File Sharing.

2° METODO: utilizzando l’applicazione Video Stream: con questo software è possibile trasferire su iCloud tutti i filmati fatti con il nostro iPhone e sincronizzarli con tutti i dispositivi iOS (quindi anche ad iPad) purchè siano legati dal medesimo Apple ID. Ovviamente occorre utilizzare Video Stream sia su iPad che su iPhone.

3° METODO: utilizzando il Camera Connection Kit della Apple, disponibile sull’Apple Store al prezzo di 29,90 euro. Il kit comprende una coppia di adattatori che permettono di scaricare le foto e i video da una fotocamera digitale (compresa quella dellìiPhone) direttamente a iPad.

Il kit comprende due connettori:

1. Un connettore per la fotocamera con uscita USB. Basta inserirlo nel connettore dock dell’iPad e collegarlo alla fotocamera digitale o all’iPhone tramite cavo USB (ricordiamo che il cavo USB non é incluso) e che iPhone 3G non è supportato.

2. Lettore per schede SD, che permette di importare le foto e i video direttamente dalla scheda SD della fotocamera. Basta collegare il lettore all’iPad e inserire la memory card della fotocamera digitale nell’alloggiamento.