Come funziona Deezer

Deezer é in Italia da più di un anno e ha riscosso, come era facile immaginare, un largo e crescente successo. La sfida contro Spotify può dirsi vinta, da entrambe le parti poichè sia l’uno che l’altro sono scesi in campo conquistando una bella fetta di utenza. Anche se, dobbiamo ammetterlo, Deezer risulta essere il primo al mondo nello streaming musicale con più di 20 milioni di utenti in oltre 180 paesi.

Come funziona Deezer, come si usa? La caratteristica più importante del servizio é lo streaming musicale gratuito. É infatti possibile sottoscrivere, a scelta, diversi tipi di abbonamento a Deezer: gratis oppure a pagamento. Quelli gratis permettono di ascoltare la musica gratis solo da web, mentre quelli a pagamento permettono di ascoltarla da web e da dispositivi mobili come smartphone o tablet.

Deezer è quindi un servizio multipiattaforma, compatibile con PC, tablet e smartphone iOS, Android, Windows Phone e Blackberry.

Come usare Deezer

Prima di tutto occorre accedere al sito Deezer, quindi cliccare in alto a destra su “Registrazione” e scegliere se registrarsi trmaite account Facebook, Google, oppure utilizzando una email se non vogliamo collegare il nostro account Deezer ai social network. La registrazione é gratis e, dopo aver compilato il modulo di iscrizione, ci sarà chiesto che tipo di abbonamento sottoscrivere:

– Discovery, è l’abbonamento gratis, che permette di ascoltare la musica solo tramite pc collegandoci al sito di Deezer di cui sopra. Con questo abbonamento possiamo ascoltare musica in maniera illimitata per 6 mesi e, scaduti questi 6 mesi, fino a un massimo di due ore al mese.
– Premium, al costo di 4,99 euro al mese, per ascoltare musica senza limiti dal pc.
– Premium+, al costo di 9,99 euro al mese, per ascoltare musica senza limiti dal pc e dai dispositivi mobili.

Per accedere al servizio basta registrarsi come spiegato sopra e accedere al servizio web, collegandosi al sito ufficiale se siamo con il pc. Se invece abbiamo un abbonamento Premium+ e vogliamo connetterci in mobilità, tramite smartphone o tablet, basta scaricare e installare l’applicazione Deezer sul telefono, il cui download é disponibile negli store di Google, Apple, Windows Phone, etc.

Cosa possiamo fare con Deezer?

– Ascoltare la musica con un solo click.
– Ascoltare la radio scegliendola per genere (Pop, rock, etc.)
– Essere sempre aggiornati su artisti e album.
– Condividere la musica sui social network.
– Scaricare e memorizzare sul pc i propri brani in Mp3.

Migliori offerte Adsl del momento