Settimocell / Notizie / Guide

Come inserire emoticon negli sms con Samsung Galaxy S4

Offerte in anteprima per te

Eccolo qui il nostro nuovissimo Samsung Galaxy S4, é decisamente splendido e la tecnologia é di altissimo livello. La prima cosa che vogliamo fare però, non é nulla di ultra tecnologico: manderemo un semplice sms. Non tanto semplice a dire la verità, perchè lo arricchiremo di emoticon. Al momento di scrivere il testo però, ci accorgeremo che non é possibile inserire Emoji.

Come inserire emoticon negli sms con Samsung Galaxy S4? Quelle faccine felici, tristi, ridenti o pensierose, come si inseriscono nei messaggi sms del nostro smartphone Android della casa sudocreana? Come abbiamo notato infatti, l’applicazione nativa installata sul nostro Galaxy S4 non permette l’inserimento delle emoticon: vediamo insieme come usarne una alternativa.

La nostra soluzione si chiama Chomp SMS: é di un’applicazione ufficiale scaricabile da Play Google Store, con un’interfaccia facile e intuitiva. ChompSMS è un programma alternativo a quello nativamente installato sulla tastiera di Android, cont più di 800 emoji, permette di fermare un testo durante l’invio,  di bloccare gli sms di alcuni numeri inserendoli in una black list.

Una volta scaricata e installata, appena ci arriva un SMS comparirà un pop up con l’immagine del mittente e la possibilità di scrivere subito la risposta. Permette di personalizzare l’interfaccia estetica,  tutti i parametri, sia della sezione principale delle conversazioni, sia nella parte interna dove si possono leggere i messaggi sms. Possiamo modificare davvero tutto: font, grandezza, caratteri.

ChompSMS può essere scaricata da qui ChompSMS. Il download é gratis, ma visualizzeremo un piccolo banner pubblicitario. Per scaricarla senza pubblicità dovremo dare un contributo di 2,99 dollari.