Settimocell / Notizie / Guide

Come fare le faccine su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Come fare le faccine su Whatsapp? Non possiamo certo negarlo: le emoticon e gli smile rendono una conversazione molto più ricca ed entusiasmante. Chi é dall’altra parte del telefono può meglio comprendere il nostro stato d’animo, se inseriamo la faccina sorridente quando siamo gioiosi e quella assonnata quando siamo decisamente annoiati.

Come faccio ad installare le emoticon e le emoji? Su Whatsapp sono presenti tantissime faccine, pronte per essere utilizzate. Su iPhone 5 invece, attualmente il team di Whatsapp non ha ancora integrato emoticon nell’applicazione WhatsApp per iPhone. Ma é possibile averle comunque. Vediamo insieme come fare per inserire le faccine su Whatsapp, sia con Android, che con iPhone.

Emoticon Whatsapp per Android

Lanciamo Whatsapp. Iniziamo una conversazione con un nostro contatto. In alto, a fianco al nome del nostro amico, a destra, ci sono due simboli: una graffetta che ci permette di inviare foto, video, file audio e anche la nostro posizione (se abbiamo il GPS attivo ovviamente). Accanto c’è una emoticon sorridente. Clicchiamoci su e… voilà! Potremo scegliere tra tantissime emoticon!

Emoticon Whatsapp per Android

Nonostante Whatsapp per iPhone non abbia ancora le emoticon, esse si trovano direttamente sull’iDevice, tramite la tastiera “Emoji’ (presente su dispositivi con iOS versione 5 o superiore). Basta attivare la tastiera Emoji e saremo pronti per inviare faccine. Vediamo come attivare la tastiera emoji su iPhone 5:

Facciamo tap su Impostazioni> Generali> Tastiera
Tao su Tastiere internazionali
Tap su Aggiungi Nuova tastiera ed infine su Emoji.

Una volta attivata, potremo accedere alla tastiera emoji toccando l’icona del Globo, a destra della barra spaziatrice (vedasi immagine in alto).