Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari con sportellino per anziani

Offerte in anteprima per te

Gli anziani in fatto di cellulari hanno idee ben precise: il telefono deve essere dotato innanzitutto di sportellino, perchè altrimenti partono le chiamate e tutti si possono dimenticare di inserire il blocco tasti. Inoltre i caratteri devono essere grandi e anche i tasti é bene che siano di generose dimensioni. Non troppi fronzoli ma praticità e convenienza: spendere cifre troppo altre per un telefono é roba d’altro mondo.

E allora ecco alcuni telefonini che rispecchiamo queste caratteristiche: cellulari con sportellino, dai caratteri e dai tasti grandi, dalla scheda tecnica completa e sopratutto, dal costo non esagerato. Partiamo da quelli più semplici ed economici per arrivare a quelli che offrono di più, rimanendo sempre in una fascia di prezzo accessibile.

Emporia Telme Flip F210, é il cellulare che vediamo in alto: al prezzo di 75,90 euro, misura 51 mm x 17 mm x 99 mm per un peso di 99 grammi. Il display é un TFT a colori a forte contrasto da 2,2 pollici. Non manca una fotocamera da 0,3 Mp, Bluetooth, MMS, torcia, tasto SOS, radio FM, rubrica telefonica con 500 spazi di memoria, calcolatrice, sveglia, vivavoce, vibrazione intensa. È adatto a persone con difficoltà di udito e compatibile con apparecchi acustici.

Emporia Telme 210, al prezzo di 84,90 euro, disponibile nei colori bianco o nero, ha un display a colori da 2,2 pollici a forte contrasto. Lo schermo é grande e facile da leggere, i tasti sono grandi. Anche questo é un device compatibile con apparecchi acustici e adatto ad anziani o persone con difficoltà d’udito. É dotato di funzione Top 5 (i 5 numeri di telefono più importanti vengono memorizzati all’inizio della rubrica), bluetooth, fotocamera VGA, MMS, radio FM, vivavoce, vibrazione intensa, organizer, rubrica con 500 spazi di memoria, tasto SOS per chiamare fino a 5 numeri, invio di SMS di gruppo, calcolatrice, sveglia e basetta di ricarica.

A questo link un altro elenco di cellulari per anziani della linea Brondi, con sportellino o senza.