Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Apple Tv

Offerte in anteprima per te

La nostra Apple Tv inizia a fare qualche capriccio? Non possiamo certo cestinarla o sostituirla, almeno prima di aver provato a fare un hard reset. La procedura di restore della Apple TV é abbastanza semplice: non serve avere particolari conoscenze informatiche o tecniche. Di seguito vediamo come resettare la Apple TV sia direttamente sullo schermo della Apple TV, sia tramite cavo micro USB per collegarla al pc con cavo micro USB.

La guida di seguito si riferisce al ripristino alle impostazioni di fabbrica di Apple TV di 2 generazione e di 3 generazione, qualora queste presentino comportamenti imprevisti o non rispondano più ai comandi. Le procedure di reset possibili sono due, vediamole insieme passo per passo.



1° METODO

1. Colleghiamo il cavo di alimentazione della Apple TV.
2. Su Apple TV, dalla Home andiamo in Impostazioni > Generali > Reimposta, clicchiamo su Ripristina.

Fatto: dopo aver cliccato su Ripristina, la Apple Tv procederà con l’hard reset, saranno quindi reimpostate le condizioni di fabbrica e scaricati gli aggiornamenti della Apple tv. Il processo potrebbe richiedere qualche minuto, durante i quali é bene non scollegare il cavo di alimentazione.

2° METODO

Se non si riesce a ripristinare la Apple Tv con il metodo 1, e possediamo un cavo Micro USB, possiamo ripristinare Apple TV da iTunes:

1. Scolleghiamo il cavo di alimentazione e il cavo HDMI dalla tv.
2. Ora colleghiamo la Apple tv al pc tramite una porta micro USB posta sul retro della Tv e la porta USB del computer.
3. Solo per le Apple TV di 3a generazione a questo punto colleghiamo di nuovo il cavo di alimentazione. Non colleghiamolo se abbiamo una Apple Tv di 2a generazione.
4. Lanciamo iTunes sul pc e, dall’elenco delle sorgenti selezioniamo Apple Tv e quindi facciamo click su Ripristina.completato.

Non scolleghiamo i cavi fino alla fine del processo di hard reset.

Ricordiamo che la procedura di formattazione porta alla cancellazione di tutti i dati, per cui se abbiamo file o altro che desideriamo salvare, prima di fare il reset, é bene effettuare un backup dei dati.