Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare Cubomusica con Tim Special

Offerte in anteprima per te

Cubomusica é il servizio Tm che permette di ascoltare la musica che vuoi in streaming illimitato collegandosi direttamente dal proprio smartphone, tablet o PC. Il servizio è riservato ai Clienti TIM, ma anche i clienti non Tim, possono provare il servizio: basta infatti scaricare gratuitamente l’app e sfogliare il catalogo: Tim permette di ascoltare i primi 30 secondi gratis di ciascun brano (l’ascolto é a bassa qualità).

In alcune promozioni o offerte, piani Tim, invece, il servizio Cubomunica é gratuito e illimitato. Abbiamo attivato da poco l’offerta Tim Special, che garantisce 400 minuti verso tutti, 1000 messaggi, 2 GB di Internet e Cubomusica incluso? Come attivare Cubomusica con Tim Special e ascoltare musica gratis, sempre?

Innanzitutto, per usufruire del servizio, occorre scaricare gratuitamente l’applicazione Cubomusica da Google Play se siamo utenti Android, da Windows Phone Store se abbiamo uno smartphone Windows Mobile, oppure accedere direttamente al sito  cubomusica.it se abbiamo un iPhone. Da questi link possiamo scaricare l’applicazione. Cubomusica può essere utilizzato sia dai clienti ricaricabili che con abbonamento.

Entro 48 ore dalla richiesta di attivazione della offerta o dell’abbonamento Cubomusica ci sarà attivato: non allarmiamoci quindi se subito dopo il download riusciamo a sentire solo i primi 30 secondi di canzone: l’offerta viene solitamente attivata entro 24/48 ora dal download dell’applicazione. Per verificare l’attivazione dell’offerta possiamo registrarci al sito della Tim (se non siamo già registrati), entrare nell area 119 self. e in basso all’elenco delle promozioni attive sul nostro numero, appena Cubomusica viene attivata, comparirà la scritta: “promo Cubomusica per Tim Special”.

NB: per non far scalare i 2GB di Tim Special, dobbiamo usare l’apn wap.tim.it per ascoltare la nostra musica. Ricordiamo inoltre che con Cunomusica é previsto lo streaming illimitato per tutti i clienti, ma non il download dei brani: attualmente il download dei brani è disponibile solo accedendo da PC (possiamo quindi scaricarli sul pc e poi trasferirli sul nostro cellulare, tablet o iPod). Il servizio Cubomusica è disattivabile in qualsiasi momento, basta richiedere la disattivazione telefonando il Servizio Assistenza Clienti 119.

La velocità dello streaming su Cubomusica raggiunge i 96 Kbps.