Settimocell / Notizie / Guide

Adattatore dual sim schede contemporaneamente attive per iPhone

Offerte in anteprima per te

L’iPhone, da quando fu presentato la prima volta in quel di San Francisco da Steve Jobs, ha conosciuto un successo dietro l’altro. Tante sono state le migliorie e le innovazioni apportate al melafonino e il numero di utenti é cresciuto senza sosta. Una cosa che però molti aspettano, invano, da tempo, é un iPhone dual sim. Che purtroppo, almeno per ora, non é arrivato.

Chi però non vuole rinunciare a questa feature, ha delle alternative: comprare un adattatore dual sim che permette di gestire comodamente due sim sullo stesso telefono. La novità interessante poi, é che anche gli adattatori dual sim si sono evoluti e se prima permettevano solo di inserire due schede nel telefono, usandole alternativamente, ora offrono la possibilità di tenerle entrambe attive contemporaneamente.

Un prodotto interessante é quello della linea SIMore, il TripleBlue Case: si tratta di una custodia tripla sim, venduto al prezzo di 115 euro, che permette di inserire, oltre alla prima scheda, anche una o due schede SIM aggiuntive (GSM GPRS o EDGE) nell’adattatore TripleBlue che, tramite Bluetooth (connessione wireless), permette di collegare le schede al telefono e farlo diventare un doppia o triple SIM, con 2 o 3 schede attive contemporaneamente. Ovviamente, come abbiamo intuito, il prodotto permette anche di proteggere il telefono da urti e graffi. La confezione di vendita comprende una batteria da 600 mAh e un caricabatterie USB.

NB: l’adattatore funziona solo su iPhone con jailbreak e solo per iPhone 4 e iPhone 4S (non é compatibile con iPhone 5).