Settimocell / Notizie / Guide

Come memorizzare numeri sulla sim iPhone

Offerte in anteprima per te

Il nostro iPhone ha ormai fatto il suo tempo e vogliamo sostituirlo con l’ultima versione? Oppure siamo tipi a cui piacciono i cambiamenti e abbiamo deciso di passare ad Android? Qualunque sia il motivo che ci spinge ad abbandonare il melafonino, prima di metterlo nel cassetto, dovremo compiere un’operazione necessaria: trasferire tutti i file che abbiamo sul nuovo cellulare. Per esempio, come memorizzare i numeri sulla sim?

Se infatti abbiamo memorizzato i numero di telefono sulla memoria dell’iPhone, se togliamo la sim e la inseriamo in un nuovo telefono, ovviamente i nostri contatti non compariranno. Dobbiamo quindi procedere a trasferire e copiare i contatti, dalla memoria del telefono, alla sim. Vediamo come.

Purtroppo il celebre smartphone Apple non permette di trasferire i contatti da iPhone a sim, tuttavia, usando delle applicazioni gratis, tutto é possibile! In maniera davvero facile e veloce avremo trasferito i nostri contatti, come desideravamo!

Dall’App Store, scarichiamo l’applicazione gratuita Contacts Backup – IS Contacts Kit Free e installiamola sull’iPhone. Ad operazione completata, avviamo Contacts Backup e facciamo tap su Export. Mettiamo il segno di spunta alla voce All contacts e facciamo tap su Next. Ora scegliamo in che formato vogliamo trasferire i contatti, se in Excel (per salvarli in un file xls), Gmail (quindi otterremo un file csv) o Outlook (per salvarli in un file compatibile con Outlook). Facciamo quindi tap su Start per avviare l’esportazione di tutti i contatti della rubrica.

Ad operazione completata, potremo decidere se inviare la lista dei contatti esportati da iPhone via Email, cliccando su Gmail, oppure su Dropbox cliccando su Upload. Adesso non dovremo far altro che importare i contatti di iPhone sul nuovo telefono.

Se il nuovo telefono é un Android, basterà sincronizzare tutto con Gmail ed importare nel servizio di webmail il file csv di cui sopra, cliccando prima sulla voce Contatti (a sinistra) e poi su Altre operazioni>Importa. Fatto!