Settimocell / Notizie / Guide

Come iscriversi a Deezer senza account Facebook

Offerte in anteprima per te

Deezer è una piattaforma musicale che mette a disposizione decine di milioni di brani, di ogni genere ed epoca, direttamente dal browser. Non occorre installare nulla sul computer, basta semplicemente connettersi al sito ufficiale. Il servizio propone un piano di base gratis (sovvenzionato dalle pubblicità) e 2 piani a pagamento: Premium e Premium +. Sottoscrivendo un abbonamento Premium +, al costo di 9,90 euro mensili, è possibile utilizzare Deezer anche su smartphone e tablet equipaggiati con qualsiais sistema operativo (iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry) anche in modalità offline.

Ma come funziona Deezer? Come si fa l’iscrizione?  Innanzitutto dobbiamo creare un account (gratuito) sul sito di Deezer, dopodichè potremo sottoscrivere il piano abbonamento che più ci interessa. È possibile creare un account deezer sia collegandolo a Facebook (per registrarsi usando i dati dle proprio account Facebook), a Google (utilizzando i dati del nostro account Google), oppure iscriversi semplicemente utilizzando un nostro indirizzo email (senza collegare quindi i profili social). Vediamo proprio quest’ultimo caso; come iscriversi a Deezer senza account Facebook e Google.

1. Prima di tutto dobbiamo accedere al sito Deezer e clicchiamo sul pulsante collocato in alto a destra “Registrazione”.

2. Nella pagina che si apre clicchiamo su “Iscriviti con il tuo indirizzo email” e seguiamo la procedura guidata di inserimento dati. Ci arriverà un’email sul nostro indirizzo di posta elettronica, con un link su cui cliccare per completare la registrazione.

3. Dopodichè verremo indirizzati alla pagina principale di Deezer, dove potremo scegliere il tipo di abbonamento da sottoscrivere:

– Discovery, che permette di ascoltare la musica solo collegandoci al sito dal pc, in maniera illimitata per 6 mesi e poi fino a un massimo di due ore al mese. È gratis e include dei messaggi pubblicitari.
– Premium, per ascoltare musica senza limiti e senza pubblicità sul computer, al costo di 4,99 euro al mese.
– Premium+, per ascoltare musica senza limiti e senza pubblicità non solo su pc, ma anche su dispositivi mobili a 9,99 euro al mese.