Settimocell / Notizie / Guide

Come velocizzare Samsung Galaxy S3

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un Samsung Galaxy S3 e sebbene funzioni benissimo, inizia a essere un po’ lento? Tutti i cellulari prima o poi rallentano le proprie funzioni, soprattutto quelli odierni, vuoi perchè permettono di archiviare un carico di dati enorme, vuoi perchè vengono utilizzati tantissimo, anche gli smartphone a volte iniziano a mostrare i segni del tempo.

Come velocizzare Samsung Galaxy S3 3 renderlo scattante come una volta? Attraverso alcuni semplici trucchi, é possibile rendere più veloce il nostro smartphone: in questo modo contribuiremo anche a una migliore manutenzione del device, che durerà sicuramente più a lungo, sia in termini di vita che in termini di batteria.

1. Andiamo nelle Impostazioni di Sistema del telefono > Schermata di Blocco > Opzioni Blocco Schermo. Adesso togliamo la spunta da “Testo Guida (Mostra testo guida nella schermata di blocco)”.

2. Torniamo nelle Impostazioni e andiamo su Opzioni Sviluppatore > Animazione di ridimensionamento. Mettiamo la spunta su “Scala Animazione a 0,5x”. Torniamo indietro, facciamo tap su “Ridimensionamento Animazione” e, allo stesso modo, mettiamo la spunta su “Scala Animazione a 0,5x” ed infine facciamo la stessa cosa su “Ridimensionamento Durata”.

3. Disattiviamo il Ripple Effect, un’impostazione grazie alla quale possiamo personalizzare il nostro Live Wallpapers impostato nella LockScreen. Questa impostazione é sicuramente molto carina, ma purtroppo occupa molta memoria RAM, rallentando il sistema. Se quindi possiamo farne a meno, andiamo in Impostazioni > Sicurezza > Opzioni LockScreen e togliere la spunta sulla voce Ripple Effect.

La guida é stata testata sul Samsung Galaxy S3, ma è valida anche su Galaxy S4, S3 Mini, Next e altri smartphone Android simili.