Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Nokia 5800

Offerte in anteprima per te

Chi l’ha detto che un cellulare vecchiotto non possa più funzionare come una volta e debba necessariamente essere cestinato? Secondo la moda dovremmo cambiare cellulare ogni anno, ma noi non ce la facciamo proprio a seguire questa corrente: il telefono va usato finchè ha vita! E poi, chi l’ha detto che il nostro Xpress Music é vecchio? Dopo averlo formattato sarà come nuovo: vediamo insieme come resettare Nokia 5800 e riportarlo quindi alle condizioni di fabbrica.

Ricordiamo che la procedura di hard reset porta alla cancellazione di tutti i dati presenti sul telefono. Prima di procedere quindi, se non vogliamo perdere tutti i dati, é necessario fare un backup, ossia salvarli su un dispositivo esterno (per esempio sul pc), per poi poterli riportare sul cellulare dopo la formattazione.


Procedura di hard reset Nokia 5800 Xpress Music

1. Premiamo contemporaneamente il tasto di chiamata + il tasto di chiusura chiamata + il tasto della fotocamera + il tasto Power. Tenerli premuti contemporaneamente fino a quando non vediamo il telefono ravviarsi. Appena si ravvia, lasciamo tutti i 4 tasti.

2. Ci sarà chiesto ora il codice PIN (se lo abbiamo inserito).

3. Ci chiederà ora l’area corrente poi città, la data, l’ora.

4. Adesso vedremo ricomparire la barra funzionante, il tastierino numerico e la rubrica. Insomma il nostro telefono perfettamente funzionate e nuovo, quasi di zecca!