Settimocell / Notizie / Guide

Come passare da Vodafone a 3

Offerte in anteprima per te

Come passare da Vodafone a 3? Tre Italia é uno tra gli operatori telefonici più convenienti nel nostro Paese: tante sono le offerte per chi desidera passare a Tre, solo con la sim, oppure acquistando anche un telefonino, magari a rate. Abbiamo deciso di passare a Tre senza cambiare numero? È infatti possibile richiedere il passaggio a 3 mantenendo il proprio numero telefonico.

Basta recarsi presso un centro 3, munti di documento di riconoscimento in corso di validità (patente, carta di identità, etc.), il codice fiscale e la sim Vodafone da passare a Tre. L’addetto ci spiegherà quali sono le offerte del momento per chi desidera fare il passaggio (solitamente le compagnie, con la portabilità prevedono particolari promozioni).

Tuttavia, é sempre meglio, prima di recarsi presso il centro 3, dare già un’occhiata alle offerte e alle tariffe disponibili sul sito della Tre e avere già un’idea. Altrimenti, gli addetti sono sempre disponibili a dare informazioni sulla scelta del piano più adatto alle nostre esigenze.

Al costo di 10 euro (comprensivi di 5 euro di traffico) ci sarà consegnata una sim 3 con un nuovo numero provvisorio. Entro qualche giorno la sim Vodafone si disattiverà, sulla scheda 3 il numero nuovo scomparirà e prenderà il nostro vecchio numero. La scheda Vodafone, ormai disattivata, potremo cestinarla.