Settimocell / Notizie / Guide

Come trasformare Cydia in italiano

Offerte in anteprima per te

Va bene che l’inglese bisogna impararlo e che ormai è la lingua internazionale per eccellenza, ma almeno quando stiamo manovrando il nostro iPhone o iPad, vorremmo gentilmente parlare la nostra lingua! Anche perchè, chi ne capisce di termini tecnici in inglese? Se il nostro iPhone é jailbreakkato, allora sicuramente conosciamo Cydia, il noto marketplace alternativo ad iTunes.

Se però conosciamo meno l’inglese, ecco una guida su come trasformare Cydia in italiano: impostare Cydia nella nostra lingua é molto importante. In questo modo eviteremo errori che potremo pagare cari, meglio mettere le mani con certezza e disinvoltura sul nostro iPhone, piuttosto che rischiare cliccando qualcosa di cui non si capisce bene il significato! Ecco i passi da seguire.

1. Lanciamo Cydia. Adesso andiamo su “Manage” (collocato in basso al centro) poi su “Sources”.

2. Ora andiamo su Edit (in alto a destra), poi su Add (in alto a sinistra).

3. Adesso comparirà una striscia dove inserire una URL. Scriviamo: http://repo.hackyouriphone.org e clicchiamo su “Add source”.

4. Ora il nostro device verificherà la URL che abbiamo immesso e si installerà automaticamente. Usciranno un paio di avvisi, su cui dobbiamo cliccare OK e attendiamo il completamento del download.

5. Al termine della procedura, clicchiamo su “Return on Cydia”. Si aprirà una nuova pagina, in cima alla quale vedremo che é apparso Hackyouriphone. Clicchiamoci sopra. Si aprirà un’altra pagina, con un elenco in ordine alfabetico, Scorriamo la pagina fino in basso, fino alla C e troveremo “Cydia in italiano”. Selezioniamo. Clicchiamo su “Install” in alto a destra e poi “Confirm” sempre in alto a destra.

6. Adesso verrà finalmente installato Cydia. Apparirà la scritta “Reloding Data”, aspettiamo che finisca. Quando il procedimento sarà completato, potremo uscire dalla pagina e ritornare su Cydia, che finalmente sarà in italiano.