Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Celeste 2 su iPad

Offerte in anteprima per te

L’iPhone, il bluetooth non ce l’ha. E l’iPad? L’abbiamo appena comprato e ci é venuto il dubbio: mossi dall’entusiasmo ci siamo dimenticati di verificare questo “piccolo” particolare! Tranquilli, l’iPad, a differenza dell’iPhone, un bluetooth ce l’ha. Basta andare su Impostazioni >Generali > Bluetooth e attivarlo. L’abbiamo scampata bella! Ma… c’é un ma.

Si tratta di un bluetooth particolare, come tutti i dispositivi della Mela d’altronde: il bluetooth dell’iPad infatti permette di scambiare file solo dispositivi Apple. Ecco dove stava la fregatura. Quindi? Adesso come facciamo? Non possiamo scambiare file, musica, foto e video con chi magari ha uno smartphone o un tablet Android? Certo che si può, tutto é possibile: basta avere Celeste 2! Vediamo insieme come installare Celeste 2 su iPad e come usarlo per lo scambio di dati, con altri dispositivi. Tutti, Android compresi!

Prima di tutto occorre precisare che Celeste 2 é compatibile solo con iPad jailbreakkati. Non é quindi possibile installarla su iPhone su cui non sia stata fatta la procedura di sblocco. Celeste, una volta sbloccato l’iPad, può essere essere installato da Cydia, il marketplace alternativo ad iTunes, che si ha solo su dispositivi jailbreakkati.

Per scaricare Celeste 2 su iPad quindi, andiamo quindi su Cydia e apriamolo. Adesso, dobbiamo fare la solita operazione che facciamo quando vogliamo scaricare un’applicazione da Cydia, quindi, andare nell’apposita barra di ricerca e scrivere il nome dell’app da cercare e scaricare, in questo caso “Celeste 2″.

Adesso basta cliccare su “Installa” e poi su “Conferma”. Dopo l’installazione, finalmente il nostro iPad sarà pronto per inviare e ricevere file via Bluetooth con tutti i dispositivi, non solo Apple. A questo link come usare Celeste 2, passo per passo: la guida é scritta per iPhone, ma il procedimento é identico per iPad.