Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Celeste 2

Offerte in anteprima per te

Dopo aver visto come scaricare Celeste 2 su iPhone e come installarlo, vediamo insieme il funzionamento di questa utilissima applicazione, che ci permette di utilizzare l’iPhone come se avesse il bluetooth. In pratica permette di mandare e ricevere immagini, video, musica e altri file, tra iPhone e tra iPhone e dispositivi di altri produttori (con Android OS, Windows Phone, etc.).

Eh si, i possessori di iPhone infatti, sanno benissimo che il caro (in tutti i sensi) melafonino, dall’alto della sua tecnologia é sprovvisto di bluetooth e solo con l’ultima versione (iPhone 5S dotato di iOS 7) ha inserito Airdrop, un servizio che permette di condividere file, ma solo tra dispositivi Apple. Per chi quindi vuole scambiare file con altri device, la scelta rimane ancora… Celeste 2! Come funziona quest’applicazione?

Innanzitutto, dobbiamo sottolineare che, per usare Celeste 2, occorre avere l’iPhone con jailbreak. Celeste 2 infatti, non é scaricabile da iTunes ma da Cydia, il market alternativo a cui si può accedere solamente se abbiamo effettuato il jailbreak sul nostro dispositivo.

Una volta che abbiamo Cydia sul nostro iPhone, per scaricare Celeste, non dobbiamo fare altro che aprire Cydia e cercare, all’interno della funzione di ricerca, l’applicazione “Celeste 2″, cliccare su “Installa” e quindi su “Conferma”. Fatto? Benissimo! A questo link invece, una guida passo per passo su come usare Celeste 2 per lo scambio di dati.