Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare Celeste 2 su iPhone

Offerte in anteprima per te

Purtroppo dobbiamo ammetterlo: l’iPhone, con tutta la sua tecnologia, sin dal suo esordio ha peccato in alcune cose. Prima fra tutte l’assenza del bluetooth. All’inizio, i primi possessori di iPhone, ci hanno perso ore e ore a cercare il bluetooth per trasferire la propria canzone preferita all’amico possessore di Android, per poi fare la magra scoperta: l’iPhone il bluetooth non ce l’ha proprio.

Con iOS 7, Apple ha colmato la lacuna inserendo Airdrop, un sistema di trasferimento file che, ahinoi, funziona solo tra dispositivi Apple. Ma insomma, quant’altro ci faranno aspettare quelli di Cupertino prima di vedere un bluetooth serio e funzionante con tutti i cellulari? Nell’attesa, ecco come risolvere la questione. La soluzione al problema si chiama Celeste 2.

Come scaricare e installare Celeste 2 su iPhone

Sottolineiamo che la presente guida é rivola a chi ha un iPhone jailbreakkato (sbloccato). Celeste 2 infatti può essere scaricato solo da Cydia (il marketplace alternativo a iTunes), sull’App store non é presente, poichè appunto trattasi di un’app per dispositivi sbloccati.

Per scaricare Celeste 2 su iPhone, andiamo quindi su Cydia e apriamolo. Ora cerchiamo, all’interno dell’apposita barra di ricerca, l’applicazione “Celeste 2″. A questo punto il procedimento di download e installazione é semplicissimo: clicchiamo su “Installa” e quindi su “Conferma”. Dopo l’installazione l’iPhone sarà abilitato a ricevere e ad inviare file via Bluetooth anche con tutti i dispositivi dotati di bluetooth (anche Android, Nokia, Windows Phone, etc.).

E dopo averla scaricata, vediamo a questo link come usare Celeste 2 per il trasferimento di file e dati.