Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere numero privato

Offerte in anteprima per te

Dobbiamo fare una chiamata a un telefono di rete fissa e preferiamo che il nostro numero rimanga privato? Effettuare chiamate mettendo l’anonimo é possibile, sia chiamando da telefoni cellulari che da fissi. Basta infatti digitare un apposito codice prima di effettuare la telefonata e il nostro destinatario la visualizzerà come “Sconosciuto”.

Chiamare con numero privato é facile e veloce e, ovviamente, del tutto gratuito. Il nostro interlocutore non saprà chi é il numero chiamante che lo sta cercando. Seguiamo le istruzioni di questa guida e scopriamo come mettere numero privato per chiamare da un telefono fisso o da un mobile, che sia Wind, Tim, Vodafone o 3.

Per mettere numero privato con:

– telefono fisso, basta anteporre al numero da chiamare (qualunque gestore esso sia, mobile o fisso) il codice *67#. Ad esempio, se dobbiamo chiamare il numero 3331234567, allora occorre digitare sulla tastiera: *67#3331234567 e pigiare sul pulsante che fa partire normalmente le chiamate.

– cellulare, qualunque sia il nostro gestore e quello del destinatario, dobbiamo anteporre al numero da chiamare il codice #31#. Ad esempio, se dobbiamo chiamare il numero 3331234567, allora occorre digitare sulla tastiera: #31#3331234567 e pigiare sul pulsante che fa partire normalmente le chiamate.

Null’altro. Il servizio é gratis per tutti i gestori.