Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Alcatel One Touch 985

Offerte in anteprima per te

Se il nostro Alcatel One Touch 985 sembra morto, o non si accende, prima di tutto, proviamo a togliere e reinserire la batteria, proviamo anche togliere la sim e reinserirla. Controlliamo che la batteria non sia danneggiata. Se non ci sono problemi fisici, forse é il caso di fare un rad reset. Come resettare Alcatel One Touch 985?

Prima di tutto, mettiamo lo smartphone sotto carica per almeno 20 minuti. In questo modo ci assicureremo che lo smartphone non si spegnerà all’improvviso durante il processo di reset. Dopodichè facciamo un backup dei dati salvati sul dispositivo (contatti, applicazioni, foto, video, etc.), perchè con l’hard reset tutti i dati vengono persi, per cui é meglio salvarli altrove (per esempio sul pc) e poi ritrasferirli sul telefono.


A questo link possiamo scoprire come fare un backup completo di Android. Dopodichè carichiamo al massimo la batteria del nostro Nexus, per evitare chi si scarichi durante l’hard reset. Procediamo ora con il reset vero e proprio:

A telefono spento, premere contemporaneamente il tasto “#” e il tasto Power. Si accenderà il display e ci sarà chiesto: “Tutti i dati saranno persi, continuare?” Selezioniamo “Sì”, comparirà la scritta: “Formattazione flash, attendere prego.” Il telefono si accenderà automaticamente appena finirà il reset.

Attenzione: non manipolare o toccare tasti del telefono durante la procedura di reset, nè togliere la batteria.

NB: per OT-Mini (OT-708), il reset può essere effettuato ancora più semplicemente, Basta premere a lungo e contemporaneamente il “tasto laterale superiore” e il tasto “Power” finchè il telefono non lancia la procedura.