Cosa fare se non arriva la ricarica Vodafone

Abbiamo fatto una ricarica Vodafone, ma dell’accredito neanche l’ombra? Di solito l’accredito e immediato e neanche dopo 5 minuti riceviamo un sms che ci informa dell’avvenuta operazione di ricarica. Sono trascorse ore e ancora nulla, nessun messaggio di notifica? Allora é opportuno fare alcune verifiche. Innanzitutto componiamo sul telefono il numero 404 e vediamo se, nonostante non ci sia arrivato il messaggio di conferma, i soldi ci sono stati comunque accreditati.

Un altro metodo per verificare che se ci sono comunque stati accreditati i soldi é telefonare il 414, dove una voce guida ci dirà se il nostro credito é salito. Niente? Nessun accredito effettuato? Vediamo come fare in questo caso.

A questo punto occorre chiamare il Servizio Clienti Vodafone al 190 e chiarire la situazione. Ovviamente dobbiamo tenere sotto mano la ricevuta attestante la ricarica effettuata (per esempio la Ricaricard acquistata al tabacchino, oppure la ricevuta della ricarica telematica effettuata). Purtroppo succede a volte, che per distrazione, quando usiamo una Ricaricard (quella con il codice da 16 cifre), facciamo la ricarica a un altro numero al posto del nostro, magari sbagliando semplicemente la digitazione di un solo numero. In questo caso c’è poco o nulla da fare.

L’operatore saprà dirci se la ricarica risulta effettuata, se é stata effettuata sul nostro numero oppure, ahinoi, su un altro numero. Nel caso in cui tutto risultasse corretto, l’operatore procederà a inviare una segnalazione e la ricarica dovrebbe arrivare entro le 48 ore. In alcuni casi, rari, la ricarica, seppur noi siamo certi di averla effettuata correttamente, non risulta. Ci sarà quindi chiesto di inviare un fax con la fotocopia della carta di identità e della ricevuta della ricarica.

Migliori offerte Adsl del momento