Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare iPhone da iTunes

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di vendere il tuo iPhone e quindi hai bisogno di dissociarlo da iTunes? Oppure hai già collegato al tuo ID Apple 10 dispositivi (il numero massimo di dispositivi collegabili a un singolo ID Apple) e, siccome ora ne devi aggiungere un altro, non hai più spazio? Qualunque sia la tua motivazione, vuoi sapere come cancellare iPhone da iTunes. Sei nel posto giusto!

Sia che tu abbia deciso di cancellare il tuo iPhone da iTunes semplicemente per fare un po’ di spazio sul tuo ID Apple, oppure per vendita del tuo iPhone, la procedura é sempre la stessa, é semplice e veloce da eseguire, vediamola insieme passo per passo: vedrai che é più difficile a dirsi che a farsi!

Per cancellare il tuo iPhone, non devi far altro che avviare iTunes, selezionare la voce “Visualizza l’ID Apple” dal menu Store. A questo punto si aprirà una finestra che ti chiederà di inserire la password del tuo ID Apple. Inseriscila e clicca sul pulsante “Visualizza account”. Ecco, finalmente sei alla pagina di gestione dell’account.

Vai ora su “Gestisci dispositivi” e seleziona l’opzione “Rimuovi” che si trova accanto al nome del tuo iPhone che vuoi cancellare. Clicca sul pulsante “Fine” per salvare le modifiche: adesso il tuo iPhone é stato cancellato da iTunes.