Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Acer Liquid Metal

Offerte in anteprima per te

L’Acer Liquid Metal é un telefonino non di ultimissima generazione, risale infatti a qualche anno fa ma, se lo abbiamo tenuto bene, possiamo dire che funziona perfettamente! Solo ultimamente ha iniziato a lamentare qualche piccolo acciacco: é un po’ più lento del solito, a volte addirittura si spegne improvvisamente. Che ne pensiamo di fare un hard reset e riportarlo quindi alle condizioni di fabbrica, sfavillante come se fosse nuovo?

Formattare Acer Liquid Metal é non solo possibile, ma anche molto semplice: non servono particolari competenze informatiche, basta solo qualche minuto di tempo. Di seguito la procedura per resettare Acer Liquid Metal e quindi ripristinare lo smartphone come se fosse nuovo. Prima di procedere con il reset, ricordiamo di ricaricare la batteria, fare un backup dei dati su un  dispositivo esterno (per esempio sul pc) e togliere dal telefono la memory card e la scheda sim.

Come resettare Acer Liquid Metal: ci sono due metodi.

1° METODO

1. Spegniamo il telefono. Premiamo e teniamo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume Su + Volume Giù + Tasto di accensione per 3/5 secondi, fino a quando si accende lo schermo del telefono.
2. A schermo acceso, premiamo il Tasto Volume Su, rilasciamolo e poi premiamo il tasto della fotocamera per confermare.

2° METODO

1. A telefono acceso, dalla Home, andiamo su Menu e poi su Impostazioni.
2. facciamo tap su SD & memoria telefono > Ripristino dati di fabbrica.
3. Si aprirà una nuova schermata “Ripristino dati di fabbrica”, dove dovremo fare tap su Ripristina Telefono e poi su Cancella Tutto.