Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare Vodafone senza chiamare

Offerte in anteprima per te

Come ricaricare Vodafone senza chiamare? Questa opzione ci potrebbe servire soprattutto se stiamo utilizzando una chiavetta internet e quindi vogliamo evitare di togliere la sim dalla internet key e inserirla nel cellulare per chiamare e fare la ricarica. Ma potrebbe anche esserci utile quando vogliamo proprio evitare di telefonare e ascoltare la noiosa e lenta voce guida. Come fare?

Forse non tutti lo sanno, ma Vodafone permette di fare ricariche anche via sms, semplicemente inviando il codice composto da 16 cifre indicato sulla ricaricard (oppure riportato sugli scontrini dei centri autorizzati) a un numero specifico. Di seguito ecco i semplici passi da seguire per effettuare la ricaricard senza dover chiamare il 42010.

Le ricariche possono infatti essere effettuare chiamando il 42010 > pulsante 1, oppure inviando un SMS contenente le 16 cifre del codice segreto (non occorre inserire nè spazi né sintassi particolari, ma semplicemente il codice) sempre al 42010. All’invio sarà subito accreditato l’importo di ricarica e si riceverà un SMS di avvenuta ricarica entro qualche istante.

La ricarica via sms é immediata e gratis, non ci sarà addebitato alcun costo. Per rendere ancora più veloce il tutto, possiamo installare questa modalità anche nel menù Vodafone SIM: basta telefonare il 42202 e richiedere l’aggiornamento del menù SIM (anche in questo caso la chiamata e l’aggiornamento sono completamente gratuiti).