Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire rubrica da iPhone a Samsung Galaxy S4

Offerte in anteprima per te

Di’ la verità: anche tu eri uno tra i più accaniti possessori di iPhone, ma stavolta proprio non ce l’hai fatta. Il nuovo Samsung Gaòaxy S4 ti ha talmente colpito che non hai saputo resistere alla tentazione e hai deciso di comprarlo! Non solo, hai anche preso la decisione di utilizzarlo come telefono principale. Ora però ti aspetta un lavoraccio: devi spostare tutto dall’iPhone al nuovo smartphone: prima di tutto i contatti dei tuoi amici. Come trasferire la rubrica da iPhone a Samsung Galaxy S4 senza pericoli?

Ecco una procedura semplice e veloce per spostare i contatti da iPhone ad un Samsung Galaxy S4, semplicemente sfruttando il servizio iCloud che ti permetterà di sincronizzare la tua Rubrica ad ogni Backup.

1. Accendi il pc e collega il tuo iPhone via wifi, poichè per questa procedura occorrerà una connessione internet.

2. Su iPhone vai in IMPOSTAZIONI–> iCLOUD–> in basso alla pagina vai su ARCHIVIO e BACKUP e fai tap su ESEGUI BACKUP ADESSO. Attendi la fine del procedimento.

3. Ora collegati sul sito icloud.com, inserisci la tua USER ID e la tua PASSWORD per entrare nella pagina ufficiale del servizio Cloud di Apple. Vai  in CONTATTI e finalmente vedrai tutta la rubrica telefonica comprensiva di indirizzi email. Nella parte bassa sinistra c’é una rotella, cliccaci e troverai un menù con diverse opzioni. Premi su Select All per selezionare tutta la rubrica, ora premi di nuovo sulla rotella per selezionare ESPORTA CSV. Finalmente partirà il download e in pochi istanti tutti i contatti saranno trasferiti sul tuo pc (con un documento in formato CVS).

4. Ora, siccome devi passare tutto a uno smartphone Android (Galaxy S4), hai sicuramente un account Gmail (se non lo abbiamo possiamo crearlo da qui). Sempre sul pc quindi, collegati al tuo account Gmail e importa i contatti di Google su iPhone. È facilissimo, basta andare nell’opzione CONTATTI di GMAIL ed importate il file CSV, che verrà caricato in pochi istanti.

5. Una volta importati i contatti vai sul tuo Samsung Galaxy S4, entra nelle opzioni della rubrica e sincronizza con l’account Google i contatti.

Fatto!