Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare i messaggi dal cellulare Samsung al pc

Offerte in anteprima per te

Il nostro telefono Samsung é ormai pieno di messaggi e vogliamo liberare un po’ di memoria? In effetti si sa, che più dati ci sono sul cellulare, più questo trova difficoltà e rallenta. Forse non sono tanto i messaggi ad appesantirlo, ma soprattutto tweaks ed applicazioni, ma un po’ di pulizia in generale non può fare che bene.

Tra l’altro poi, scaricando i messaggi dal cellulare al pc, creeremo una copia da conservare: li terremo sul computer per quanto tempo vogliamo ed eventualmente potremo trasferirli su una chiavetta USB oppure su un altro cellulare. Allora, siamo pronti? Vediamo insieme come scaricare i messaggi dal cellulare Samsung al pc!

Gestione del cellulare dal pc, attraverso Kies

Non dobbiamo far altro che collegarci al sito della casa produttrice del telefono ed effettuare il download della suite di gestione per il nostro modello di smartphone. Nel nostro caso, essendo utenti Samsung, dobbiamo scaricare la suite gratuita KIES (c’è sia la versione per Windows che quella per Mac). Scaricando Kies, scaricheremo contemporaneamente anche i driver che permettono di collegare il cellulare al pc senza problemi. Una volta installato Kies, dovremo collegare il Samsung al pc via cavo USB, appena collegato si aprirà Kies in automatico (se non lo fa, apriamolo manualmente). Ora cellulare e pc sono sincronizzati, collegati. Da qui potremo finalmente gestire il nostro cellulare e importare i messaggi dal cellulare al pc.

Un’altra soluzione? Airdroid

Airdroid é  comodo e veloce servizio per pc che, senza dover installare niente di niente nè sul cellulare nè sul pc, permette di gestire direttamente dal computer tutti i dati presenti sul telefono (messaggi, video, foto, ecc). Basta connettere il cellulare al pc (via cavo USB oppure via wifi), collegarsi al sito Airdroid e, in maniera davvero semplice e intuitiva, scaricare i messaggi, cancellarli, spostarli sul pc, vedere i video, gestire le suonerie. Tutto in maniera facile e veloce, senza dover scaricare alcun programma!