Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari dual sim con buona fotocamera sotto i 200 euro

Offerte in anteprima per te

Siamo stanchi di dover portare sempre due cellulari? Allora la soluzione che fa per noi é un dual sim, che permetta di avere due schede contemporaneamente attive nel telefono. Un’altra caratteristica a cui non possiamo rinunciare però, é la fotocamera: ci serve quindi un cellulare dual sim con buona fotocamera e videorecording.

Non siamo ancora contenti? Un altro fattore importante da considerare é il prezzo: di certo non spenderemmo mai 700/800 o addirittura 900 euro per un telefono. Quello che stiamo cercando é quindi un dual sim con una buona macchina fotografica e che sia un ottimo compromesso tra prezzo e qualità. Chiediamo troppo? Assolutamente no: ecco alcuni modelli che fanno per noi!

Samsung Galaxy S Duos: nell’immagine sopra è uno smartphone che sposa perfettamente design elegante e massime potenzialità: il processore é un dual-core da 1 Ghz, la memoria interna ammonta a 4 GB, ma é espandibile fino a 32 GB con micro SD. La fotocamera frontale raggiunge i 5 MP (risoluzione massima video 2592 x 1944 pixel) ed é dotata di zoom, autofocus, flash Led e videorecording in HD. La camera anteriore é da 0.3 MP. Non mancano GPS, wifi e Bluetooth, lettore multimediale, radio FM, sensori. Sistema operativo a bordo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Prezzo di vendita: 159 euro.

Nokia 515 Dual sim: ecco un cellulare con un form factor tradizionale candybar ed elegantissimo. La scocca é in alluminio e la presenza del vetro protettivo Gorilla Glass 2 lo rende ancora più resistente. Non mancano micro USB, bluetooth, radio, lettore multimediale. La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 MP (risoluzione 2592 x 1944 pixel), autofocus, Zoom 3x, Flash Led, apertura f/2.4. La memoria é espandibile fino a 32GB via micro SD. Prezzo disponibile 149 euro.