Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Z1f è il nuovo Mini: tutte le caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Dopo rumors e indiscrezioni finalmente Sony ha ufficializzato il suo nuovo Xperia Z1f, che in realtà sarebbe la versione “Mini” dell’Xperia Z1: da quest’ultimo infatti eredita gran parte della scheda tecnica, ovviamente differenziandosi per garantire quel minimo di novità che tutti si aspettano da un device nuovo e top di gamma e che prediligono form factor di dimensioni più ridotte.

Come il fratello maggiore, anche Sony Xperia Z1f supporta le reti LTE-A, monta un potente processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2GHz coadiuvato da 2 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da ben 20.7 MP e una anteriore da 2.2 MP. Scopriamo insieme le altre caratteristiche e la data di uscita in Italia.

Dopo aver visto le analogie con Xperia Z1, vediamo quelle che sono le differenze: esse risiedono nel display, che nella versione Mini é un Triluminos da 4.3 pollici (1280×720 pixel), nelle dimensioni, pari a 127mm x 64.9mm x 9.4mm per 140 grammi di peso, nella batteria da 2300mAh e nella memoria integrata, pari a 16 GB, espandibili. Anche Sony Xperia Z1f è resistente ad acqua e polvere ed é dotato di certificazione IP58. L’anima del device é Android 4.2 Jelly Bean e sono supportati i vari servizi FeliCa, 1Seg for TV e NOTTV.

Xperia Z1f sbarcherà prima in Giappone, nel mese di dicembre, tramite il gestore NTT DoCoMo, ad un prezzo non comunicato. La versione destinata al mercato europeo si farà quindi attendere e non arriverà prima del 2014. I colori disponibili sono: Lime, Black, White e Pink, anche se é probabile che in Italia arrivi, a suo tempo, solo nei classici nero, bianco e viola.