Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5S e 5C uscita in Italia ufficiale 25 ottobre

Offerte in anteprima per te

Quando esce l’iPhone 5S in Italia? E l’iPhone 5C? Dopo tanti rumors e indiscrezioni, ecco la data di uscita ufficiale: Apple ha finalmente confermato in un comunicato che i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C usciranno in Italia il 25 ottobre. E naturalmente ci aspettiamo l’ormai immancabile notte bianca che inizierà il 24 ottobre sera.

Ricordiamo infatti che l’Italia non era inclusa nel gruppo di Paesi dove le vendite sono iniziare il 20 settembre (tra cui USA, Australia, Canada, Cina e, per quanto riguarda l’Europa, Regno Unito, Germania e Francia). Di seguito anche i prezzi ufficiali a cui saranno venduti i due nuovi iPhone e, per i più impazienti, come effettuare il preordine.

iPhone 5s é disponibile in diverse colorazioni: in oro, argento o grigio siderale, ai seguenti prezzi:

– 729 euro il modello da 16GB,
– 839 euro il modello da 32GB,
– 949 euro il modello da 64GB.

iPhone 5c è disponibile nelle colorazioni: giallo, azzurro, bianco, verde e rosa, ai seguenti prezzi:

– 629 euro il modello 16GB,
– 729 euro il modello 32GB.

Per l’iPhone 5C al momento non é prevista la versione da 64 GB.

E per quanto riguarda prenotazioni e preordini? Solitamente Apple Store apre la possibilità di preordinare l’iPhone una settimana prima della data di uscita ufficiale: ci aspettiamo quindi che sarà possibile ordinare uno dei due iPhone intorno al 18 ottobre. Tuttavia, iPhone 5S e iPhone 5C si possono già comprare in Italia in vari siti di e.commerce:

– su OnlineStore, al prezzo di 831 euro, troviamo l’iPhone 5S 16 GB di colore grigio, a cui occorre aggiungere i costi per la spedizione (che partono da 2,50 euro).

– su TechShops, al prezzo di 850 euro, troviamo lo stesso modello di cui sopra, l’iPhone 5S 16 GB di colore grigio (a cui occorre aggiungere 10 euro per la spedizione o ritirarlo direttamente in sede a Napoli).

– iPhone 5C lo troviamo invece su gliStockisti a 549 euro, comprensivo di spese di spedizione.

– OnlineStore propone iPhone 5C al costo di di 562 euro + 8,99 euro di spedizione.

– Infine su NewPixel24 è disponibile iPhone 5C al prezzo di 568 euro (+ 10,90 euro per la spedizione). Interessante la possibilità offerta da questo sito, che permette di pagare l’iPhone in sei rate mensili da 98,75 euro.

Attenzione alla garanzia: i negozi di cui sopra ovviamente vendono iPhone di importazione, di garanzia europea e non italiana, per cui l’acquirente in caso di malfunzionamento potrebbe non ricevere l’assistenza diretta del produttore in territorio italiano.