Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Microsoft Silverlight su Android

Offerte in anteprima per te

Sono tanti gli abbonati Mediaset Premium che si chiedono perchè e quando finalmente Mediaset stringerà accordi con Android per vedere i canali e le offerte anche sul proprio tablet o smartphone. Purtroppo però, la stessa Mediaset Premium ha fatto sapere sulla propria pagina ufficiale che al momento Premium Play non é disponibile per Android, ma che gli sviluppatori hanno iniziato a lavorarci, senza però entrare nei dettagli.

Come sappiamo, l’ostacolo risiede nel fatto che su Android non é possibile installare Microsoft Silverlight (quest’ultimo é un plugin necessario per visualizzare video), proprio perchè il primo appartiene a Google e il secondo a Microsoft, che come sanno ormai anche i muri, sono due concorrenti che non troppo facilmente stringono alleanze, anzi! Come installare Microsoft Silverlight su Android, c’è un metodo per aggirare questo ostacolo?

Purtroppo al momento é impossibile installare Silverlight su Android, inutile quindi perdere tempo alla ricerca compulsiva di applicazioni che permettano di installarlo: a causa delle due case madri questi due prodotti sono incompatibili e quindi non c’è modo di scaricare e avere Microsft Silverlight su Android.

C’è un metodo alternativo per vedere la tv sul nostro tablet o smartphone Android? Un metodo c’è, anche se dovremo accontentarci: non potremo infatti vedere Premium Play, però potremo guardare in streaming tutte le serie tv e reality italiane e che spesso non sono visualizzabili sui dispositivi mobili. La soluzione si chiama PuntateTV Programmi e Fiction, un’applicazione disponibile gratis sul Google Play Store: grazie a quest’applicazione é possibile evitare l’uso di Microsoft Silverlight e seguire comunque le proprie serie tv su cellulare o tablet Android. L’applicazione é facilissima da usare: una volta scaricata non dobbiamo fare altro che aprire il programma e iniziare a vedere i nostri programmi.

Certo, non possiamo vedere Premium Play, ma si tratta comunque di un’alternativa, seppur magra, per poter visualizzare più contenuti possibili sul nostro dispositivo mobile, in attesa che Mediaset, come ha promesso, prepari qualcosa anche per gli utenti del robottino verde.