Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare foto su Twitter da cellulare

Offerte in anteprima per te

Twitter non può certo rimanere relegato al computer di casa. Ormai quasi tutti i telefoni, che siano Android, Windows Phone, Symbian e ovviamente l’iPhone, permetto di scaricare il celebre applicativo social (se non lo hanno già preinstallato) e quindi di usarlo per “cinguettare”, scambiare opinioni, inserire link, posizioni geografiche e, ovviamente, pubblicare immagini.

Come caricare foto su Twitter da cellulare in modo che tutti i nostri followers possano vederle? Mettere le foto su Twitter tramite smartphone o tablet é davvero semplice. Nella guida oggi vediamo insieme, passo per passo, come si caricano le immagini, che siano foto della nostra galleria fotografica, oppure immagini tratte da siti internet.

Caricare le foto da iPhone o da cellulari Android é davvero semplice: basta aprire la foto da pubblicare, fare clic sul pulsante per la condivisione ed infine, scegliere l’opzione di Twitter.

Ovviamente ricordiamo che per collegarsi a Twitter tramite cellulare é necessaria una connessione internet, che può essere wifi (del nostro pc oppure di un hotspot gratuito) oppure direttamente dal telefono (attivando un’offerta apposita del nostro gestore telefonico). Nel secondo caso, avere un’offerta internet attiva é di estrema importanza: pagando un bundle mensile o settimanale potremo utilizzare Twitter senza sorprese sul credito telefonico della sim.