Settimocell / Notizie / Guide

Come rescindere un contratto Fastweb

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un abbonamento Fastweb ma vogliamo disdirlo? Come rescindere un contratto Fastweb? Il modo più semplice, per disdire un contratto, é sicuramente quello di passare a un nuovo gestore: quest’ultimo si occuperà infatti di tutta la procedura di disattivazione servizi Fastweb e di attivazione del proprio servizio, Noi non dovremo far nulla, se non, ovviamente, sottoscrivere il nuovo contratto e fornire alla nuova compagnia il codice migrazione (é un codice che si trova in tutte le fatture/bollette Fastweb).

Se invece vogliamo rescindere un contratto Fastweb, ma senza passare a nessun’altra compagnia, le cose si complicano un po’. Ecco una guida sui passi essenziali da compiere in caso di disdetta, la lettera da inviare, indirizzo e le informazioni relative alla eventuale restituzione di telefoni o modem in comodato d’uso.

Come rescindere un contratto Fastweb

Grazie al decreto Bersani, i clienti possono disdire in qualunque momento il proprio abbonamento, anche prima della scadenza contrattuale. La disdetta va inviata per iscritto (via posta con raccomandata A/R) al seguente indirizzo e anticipata via fax al seguente numero 800915844.

Quanto costa disdire il contratto? Prima di inviare la disdetta, é bene controllare il proprio contratto e verificare se sono previsti costi di disattivazione del servizio e/o la restituzione di apparecchiature concesse in comodato d’uso.

FAC SIMILE MODULO DI DISDETTA FASTWEB

FASTWEB Servizio Clienti
Casella postale 126
20092 Cinisello Balsamo
Milano

Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio ________________

Il sottoscritto ___________ nato a __________ il ________ e residente in ________________
Codice fiscale ________________

PREMESSO

che è titolare del contratto stipulato il _________________ relativo al servizio in oggetto

per il numero di telefono _____________________ codice cliente ____________________
relativo al servizio ____________________________________

CHIEDE

formale disdetta del contratto in oggetto, avvalendosi decreto legge n. 7 del 31 gennaio 2007, convertito nella legge n. 40 del 2 aprile 2007 e vi invita pertanto ad interrompere i servizi erogati ed a rescindere il contratto entro 30 giorni dal ricevimento della presente.

Per comunicazioni:

n. di tel: _____________________

email: __________________________________
Eventuali rimborsi possono essere accreditato sul conto intestato a _____________
IBAN: _______________________
Si allega fotocopia di un documento di identità e codice fiscale.

Cordiali saluti

Data e Firma