Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5C prezzo troppo alto delude i fans

Offerte in anteprima per te

Cosa ci aspettavamo, che un’azienda come Apple lanciasse un dispositivo low cost? E invece si: si rumoreggia da mesi che, quello che oggi sappiamo chiamarsi iPhone 5C, sarebbe stato un iPhone low cost, alla portata di tutti, o quasi. Invece nulla di nuovo se non un’ampia gamma di colori (finora Apple si era limitata al solo bianco e nero) e una cover in plastica.

Il prezzo troppo alto di iPhone 5C delude così i fans che si aspettavano qualcosa in più, o meglio, qualcosa in meno: si parte da 599 euro per iPhone 5C con storage da 16 GB, fino al prezzo di 699 euro per il 32 GB. Come ormai é noto a tutti, per iPhone 5C non é stata realizzata la versione da 64 GB. Dopo l’annuncio dei prezzi, le azioni Apple in Borsa hanno perso il 5,4%.

iPhone 5C non si può quindi certo dire che sia il melafonino che ha risollevato il prezzo delle azioni Apple, che ricordiamo, sta subendo una discesa dall’inizio di questo 2013, probabilmente causato dalla mancanza di un device veramente rivoluzionario rispetto ai precedenti, ma rappresenta comunque l’apertura a una nuova era.

Apple, che finora era fissata in maniera quasi maniacale a materiali e colori (le scocche erano rigorosamente in alluminio e i colori solo bianco o nero), finalmente apre le porte a colori decisamente più accesi, come il verde, il giallo, l’azzurro, il rosa e, ovviamente, l’immancabile bianco. iPhone 5C si propone quindi di attrarre le curiosità di un’utenza più variegata anche se, il prezzo troppo alto frenerà comunque gli animi di chi si aspettava un low cost. Così le opportunità di apertura verso un mercato low cost, continuano a essere chiuse, almeno per ora.

Secondo le stime iPhone 5Csi venderà comunque e anche non poco, soprattutto nelle nazioni dove vanno per la maggiore i contratti telefonici abbinati al cellulare (non tanto in Italia quindi, dove la maggior parte delle persone rimane ancorata alla ricaricabile senza vincoli). Qualcosa di realmente rivoluzionario, lo vedremo solo nel 2014, con l’iPhone 6.