Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona iPhone 5 con Wind

Offerte in anteprima per te

Come funziona iPhone 5 con Wind? Abbiamo una sim della Wind e stiamo per comprare il noto iPhone 5 della Apple? Abbiamo sentito dire oppure abbiamo letto su qualche forum che con la Wind l’iPhone ha dei problemi? In effetti, alcuni utenti utenti Wind possessori di iPhone, sui vari forum lamentano un 3G piuttosto altalenante, alcune applicazioni (tra cui Whatsapp, che è una delle app più utilizzate) che funzionano a intermittenza, iMessage che non riesce ad attivarsi, o ancora messaggi che non arrivano a destinazione.

In alcuni casi, quando si stacca la rete dati cellulare (in pratica quando sul display non appare più la scritta E o 3G ma solo la scritta I Wind), i messaggi non arrivano a destinazione e anche provando a forzare la connessione (staccando e riattivando la rete dati cellulare) il problema non si risolve. Come fare?

Ecco una delle possibili soluzioni:

1. Innanzitutto proviamo con un ravvio del telefono. Magari proviamo anche a togliere e reinserire la sim.

2. Priviamo a inserire e togliere la modalità Aereo.

3. Proviamo ad aggiornare all’ultima versione di iOS disponibile (via OTA) e a ripristinare le impostazioni di rete.

4. Mettiamo l’iPhone 5 in modalità DFU e scarichiamo da iTunes l’ultima versione di iOS disponibile.

5. Come ultima chance, proviamo a ripristinare e configurare l’iPhone 5 come nuovo.

Se il problema persiste, proviamo a inserire nell’iPhone la sim di un altro operatore diverso da Wind. Se con un nuovo gestore l’iPhone funziona perfettamente, si tratta di un problema di “dialogo” tra la sim Wind e il melafonino. Occorrerà quindi contattare il proprio operatore.