Settimocell / Notizie / Guide

A quale operatore appartiene un numero di cellulare

Offerte in anteprima per te

Abbiamo attiva un’offerta che ci permette di chiamare gratis i numeri del nostro stesso gestore? Sono sempre più infatti le opzioni, offerte e promozioni che, a fronte di un canone mensile, permettono di avere un bundle di chiamate, messaggi sms ed anche internet. Chiamate e messaggi sono spesso verso tutti i gestori, ma ci sono anche molte offerte che permettono di chiamare senza costi aggiuntivi solo i numeri appartenenti allo stesso gestore.

Questo tipo di offerte prevedono un costo mensile inferiore e sono sicuramente interessanti se la nostra famiglia e la cerchia di amici appartiene tutta o quasi, alla stessa compagnia telefonica. Purtroppo però, prima di chiamare qualcuno, un nuovo amico per esempio, dobbiamo accertarci a che gestore appartenga. In passato infatti era facile dedurlo dal prefisso, ma ora, che le portabilità sono all’ordine del giorno, non si può mai essere certi che un 333 sia un Tim o un 329 un Wind, o ancora un 348 un Vodafone. Allora, vediamo come sapere a quale operatore appartiene un numero di cellulare.

Scoprire a quale gestore telefonico appartiene un numero di cellulare é davvero semplice: per evitare sgradite sorprese nel nostro credito, non dobbiamo far altro che chiamare dal nostro telefono il numero 456 seguito dal numero di cellulare che vogliamo telefonare.

Per esempio componiamo sulla tastiera del nostro telefono il numero 4563331234567 e clicchiamo il tasto verde, come per far partire una chiamata. Una voce registrata ci dirà a quale operatore appartiene quel numero di telefono. Il servizio é gratis per tutti gli operatori.