Settimocell / Notizie / Guide

iMessage Android download é pericoloso

Offerte in anteprima per te

Esiste iMessage per Android? Sul Play Google Store da ieri é possibile scaricare “iMessage Chat per Android”: grazie al download e all’installazione di questa app, é possibile scambiare testo, immagini e video gratis anche tra utenti iOS e Android. L’applicazione sembra funzionare: dopo il download e l’installazione occorre inserire un Apple ID e una password e si inizia a usare iMessage su Android.

Tuttavia, mentre per iOS e OS X sappiamo benissimo che i dati scambiati (Apple ID; user, password, dati di pagamento…) vanno sui server di Apple, in questo caso non é ancora chiaro nelle mani di chi vadano a finire i nostri dati.

L’origine di questa applicazione appena comparsa é ambigua e sembra addirittura che il suo download, oltre a far passare i nostri dati su un server cinese, permetta l’accesso a un malware. Non c’è ancora modo di controllare il file apk di questa applicazione ed é sconsigliato il download.

L’applicazione fa il suo lavoro piuttosto egregiamente, purtroppo però, le grandi cose a volte sono troppo belle per essere vere. Downloader: state attenti a non compromettere la sicurezza dei vostri dati personali, per il momento state a distanza da quest’app. A chi proprio vuole cedere alla curiosità consigliamo, per i motivi di sicurezza suddetti, di testare il servizio su piattaforma non-Apple tramite un Apple ID secondario, sul quale non abbuiamo alcun dato sensibile e dati di pagamento.

Per il resto, ci sono tantissime alternative multipiattaforma (una fra tutte Whatsapp) che ci permettono di scambiare messaggi gratis con tutti, quindi, visto che si tratta di un’app non sicura (almeno per ora), rischiare non vale proprio la pena.