Settimocell / Notizie / Guide

iOS 7 download per iPhone 4 S

Offerte in anteprima per te

iOS 7 é arrivato e i dispositivi compatibili sono: iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5 e, ovviamente, il nuovo sistema operativo sarà già preinstallato sui nuovissimi iPhone 5S e iPhone 5C. Anche iPod Touch di quinta generazione e gli iPad 2, iPAd 3, iPad 4 e iPad Mini sono compatibili con il nuovissimo iOS 7. C’è un però.

Non tutti i modelli, seppur compatibili, hanno un hardware tale da poter supportare tutte le funzioni che iOS7 introdurrà. Meno problemi per i possessori di iPhone 5 e iPhone 4S, mentre per chi ha un iPhone 4 forse sarebbe conveniente aspettare un po’, che il sistema operativo venga perfezionato, che siano corretti eventuali bug. Di seguito la procedura per eseguire il download su tutti i dispositivi, anche su iPhone 4 S.

Come sempre ci sono due metodi per aggiornare al nuovo sistema operativo:

1. Tramite iTunes: basta collegare l’iPhone 4S al pc o al Mac. iTunes (che dovremo necessariamente aggiornare all’ultima versione disponibile) si aprirà in automatico e ugualmente, in maniera automatica, ci guiderà all’installazione del nuovo software.

2. Via OTA, direttamente dall’iPhone, andando su Impostazioni > Aggiornamento software. Durante questa procedura ricordiamoci di collegare l’iPhone al caricabatterie, per evitare che si spenga durante il procedimento.

Prima di aggiornare, é necessario fare alcune cose sul dispositivo: a questo link tutti i dettagli su cosa fare prima di aggiornare iPhone a iOS 7.