Settimocell / Notizie / Guide

Come tornare da iOS 7 a iOS 6

Offerte in anteprima per te

Abbiamo scaricato iOS 7 ma non ci piace affatto e siamo addirittura disposti a tornare a iOS 7? Esiste un metodo per tornare da iOS 7 a iOS 6 senza fare danni al nostro telefono? Di solito, fare un downgrade di iOS (ovvero tornare alla versione precedente) é possibile per alcuni giorni dopo il lancio. Queste quindi sono le ultime ore in cui é possibile effettuare il downgrade, per chi iOS non lo gradisce affatto.

Come infatti avviene non di rado, un sistema operativo appena lanciato, può aver qualche bug o non essere perfettamente compatibile con i modello più datati, in questo caso con iPhone 4 o iPhone 4S per esempio. Vediamo come tornare da iOS 7 a iOS 6, in attesa che la nuova versione sia resa ancora più ottimale e stabile.

1. Scarichiamo sul nostro pc o Mac l’ultima versione di iOS 6 per il nostro iPhone, da qui:

iPhone 4 GSM: A1332
iPhone 4 CDMA: A1349
iPhone 4S: A1387
iPhone 5 GSM: A1428
iPhone 5 GSM+CDMA: A1429

Verifichiamo bene il nostro modello di iPhone per evitare problemi!

2. Adesso colleghiamo l’iPhone al pc, apriamo iTunes e mettiamo l’iPhone in DFU Mode premendo il tasto Home e il tasto Sleep contemporaneamente.

Dopo esattamente 10 secondi rilasciamo il tasto Sleep e manteniamo il tasto Home fino a quando iTunes sottolinea di aver rilevato un iPhone in modalità di recupero. Clicchiamo su OK e selezioniamo il nostro iPhone dalla lista dei dispositivi di iTunes.

3. Adesso teniamo premuto il tasto Alt/Option (Maiusc se siamo con Windows) e clicchiamo su Ripristina iPhone.

Clicchiamo su Restore per completare la procedura: occorreranno circa 10-15 minuti.

iOS 6 ripristinato! Con iPhone 5 ritorneremo a iOS 6.1.4, mentre con iPhone 4 e iPhone 4S torneremo a iOS 6.1.3.