Settimocell / Notizie / Guide

Cosa fare prima di aggiornare iPad

Offerte in anteprima per te

Dopo mesi di attese, arriva finalmente quella che é stata definita come la versione più importante e innovativa di iOS. Sono stati gli stessi manager della Melamorsa a decantare caratteristiche e novità della nuova versione, che parte non solo con un completo restyling grafico, ma porta una serie di novità tutta da scoprire e provare!

Non vediamo l’ora di scaricare questo nuovo iOS7? Altolà! Fermi tutti: prima di procedere con il download e l’installazione di iOS 7 sulla nostra tavoletta, é necessario sapere cosa fare prima di aggiornare iPad. Di seguito tutte le accortezze da seguire prima di scaricare l’aggiornamento: in questo modo ci assicureremo la perfetta riuscita dell’operazione!



1) Pulizia del device: prima di tutto diamo una bella spolverata al nostro iPad. Ovviamente in senso figurato, visto che per spolverata intendiamo la cancellazione di tutte quelle app inutili, che magari ormai non usiamo più e che non fanno altro che occupare memoria. Per scaricare iOS7 sono infatti necessari almeno 4 GB di spazio libero.

2) Aggiorniamo tutte le app: facciamo attenzione su questo punto! Se ci teniamo a delle app, queste potrebbero non risultare funzionanti con il nuovo sistema operativo. Controlliamone quindi la compatibilità, é davvero semplice: basta scrivere su Google questa stringa “iOS 7 + Nome dell’app”.

3) Backup. Dopo l’aggiornamento vogliamo perdere tutti i nostri dati, video, foto, contatti, ecc? Se non vogliamo rischiare di perdere alcunchè, allora dobbiamo fare un backup, ovvero una copia di tutti i dati su un altro dispositivo, per poi riportarli sull’iPad. Il backup si può fare tramite iTunes, per salvare tutti i dati su pc o Mac e poi riportarli su iPad, oppure tramite iClud, configurandolo nelle Impostazioni dell’iPad, Il primo tipo di backup, nonostante richieda l’ausilio del pc é il più veloce.

4) Aggiorniamo iTunes all’ultima versione disponibile sia su Mac che su PC. Purtroppo questa é un’accortezza che sfugge a molti e durante l’installazione questo potrebbe portare dei problemi.

Fatto tutto? Bene, ora a questo link possiamo vedere nel dettaglio come scaricare ios 7 su iPad.

iOS 7 é compatibile con iPad 2, iPad 4 Retina display e iPad mini.