Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare Tim da un altro operatore

Offerte in anteprima per te

Vogliamo ricaricare una scheda Tim, magari di un amico o di un parente, fargli una sorpresa, ma noi apparteniamo a un altro gestore (Vodafone, Wind, 3, etc.)? Come ricaricare Tim da un altro operatore? Effettuare una ricarica da un operatore diverso da Tim é possibile, ci sono tanti metodi: di seguito una guida per scegliere quello adatto a noi!

Innanzitutto é possibile recarsi presso una tabaccheria abilitata. Basta indicare al rivenditore il numero di telefono a cui vogliamo fare la ricarica, il gestore telefonico (in questo caso Tim) e pagare in contanti. Il rivenditore effettuerà una ricarica telematica al numero indicato, che entro qualche minuto riceverà la ricarica e un sms di notifica.

E se invece volessimo ricaricare un numero Tim direttamente dal nostro telefono oppure on line? Anche in questo caso é possibile. Vediamo come.

Ricaricare da Facebook: Telecom Italia Mobile permette di ricaricare un numero direttamente da Facebook. Direttamente on line é possibile ricaricare il proprio numero, regalare una ricarica a un numero Tim oppure farsi ricaricare chiedendo una ricarica in regalo.

Ricaricare tramite Ricaricard: presso le tabaccherie possiamo acquistare le normali ricaricard, telefonare il 40916 per effettuare la ricarica (la telefonata é gratis per i numeri Tim, da altri operatori la chiamata potrebbe essere a pagamento, tariffata in base al proprio piano telefonico) e indicare il numero di telefono specifico a cui fare la ricarica.

Infine, é possibile effettuare ricariche on line, pagando anche tramite Paypal, carta di credito o carta prepagata Postepay.