Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare iOS 7 su iPad

Offerte in anteprima per te

Tantissime le novità che porta con se il nuovo iOS 7: é stata definita dagli stessi dirigenti della Melamorsa come la versione OS più importante di tutti i tempi e noi ci crediamo, visto che già a primo impatto, come possiamo vedere nell’immagine in basso comparando iOS7 a iOS 6, la veste grafica é nuova e più moderna.

Ma Apple non si é certo limitata a cambiare d’abito al suo celebre sistema operativo: da una nuova interfaccia grafica passiamo infatti alla riorganizzazione della galleria fotografica, per arrivare a un Safari più ampio e veloce, una Siri ancora più efficiente e un multitasking reattivo come non mai. Tante, tante, davvero tante le nuove caratteristiche: per scoprirle, non dobbiamo fare altro che installare iOS7 su iPad, vediamo come!

Preparazione del dispositivo

Per chi é alle prime armi con iPad, occorre sapere che, prima di procedere con il donwload e l’installazione di un nuovo sistema operativo, é bene mettere in pratica alcuni piccoli ma necessari accorgimenti, per la completa riuscita dell’operazione. Prima di tutto facciamo un po’ di pulizia e spazio sul nostro iPad: eliminiamo le applicazioni che non usiamo più e svuotiamo anche la ‘cache’ di Safari.

Dopodichè facciamo un backup completo del contenuto del’iPad su iCloud oppure tramite iTunes. Fare un backup significa fare una copia di tutti i dati presenti sul dispositivo. Dopo l’aggiornamento infatti, i dati potrebbero andare persi e quindi potremmo facilmente recuperarli grazie al backup (a questo link come fare il backup di iPad).

Download di iOS7

Adesso possiamo scaricare e installare iOS7:

1° METODO: basta collegare l’iPad al pc o al Mac, tramite cavo USB. Appena lo colleghiamo, il pc lancerà subito iTunes (se non parte, lanciamolo manualmente) e iTunes rileverà e procederà automaticamente con il download di iOS7.

2° METODO: senza utilizzare iTunes, possiamo scaricare iOS7 direttamente dall’iPhone, via OTA. Basta andare su Impostazioni e poi su Aggiornamento software. Scaricheremo così iOS7 direttamente su iPad, senza passare per il pc e iTunes. Attenzione: se scegliamo questo metodo, durante il download di iTunes, colleghiamo l’iPad al caricabatteria, per evitare che si scarichi proprio durante la procedura di download!

iOS 7 é compatibile anche con iPhone e iPod Touch, con iPad 2, 3, 4 e con iPad Mini.