Settimocell / Notizie / Guide

Ngm Vanity Smart come abilitare Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Possibile che su un telefono così fashion non funzioni l’applicazione di messaggistica più diffusa? Purtroppo sembra proprio di si: l’applicazione Whatsapp è un’applicazione di tipo georeferenziale, per il download e la successiva installazione quindi, é necessario che lo smartphone disponga di informazioni relative all’attuale posizione. Questo é possibile quando il telefono é dotato di antenna GPS e, come sappiamo, NGM Vanity Smart il GPS non ce l’ha.

Il modello Vanity SMART non è però fornito di ricevitore GPS, indispensabile per il rilevamento della posizione. Il telefono non ha quindi i requisiti richiesti e di conseguenza non é compatibile. Eppure… qualcuno che riesce ad usarlo c’è! Come é possibile? Vediamo insieme come far funzionare Whatsapp su NGM Vanity Smart.

Per aggirare il problema una soluzione c’è: basta scaricare e installare l’apk di Wahtsapp e in pochi minuti avremo la celebre applicazione di messaggistica bella e funzionate sul nostro Vanity. Vediamo come:

1. Scarichiamo prima sul nostro computer l’APK di Whatsapp.

2. Adesso colleghiamo il Vanity Smart al computer come memoria di massa e trasferiamo il file APK suddetto in una cartella qualsiasi (per esempio possiamo scaricarlo sul Desktop oppure in Download).

3. Ora apriamo il file APK dal cellulare, con un qualsiasi esplora risorse (es. ES Gestore File, che possiamo scaricare gratis dal Play Google Store).

4. A questo punto parte l’installazione. Se stiamo installando per la prima volta attraverso questa modalità, lo smartphone ci richiederà di abilitare il flag che permette l’installazione di app non provenienti dal Play Store.. Basta mettere la spunta e… voilà! Avremo finalmente Whatsapp sul nostro computer.